martedì, Novembre 26, 2024

Colori, scene e musiche: domani alle 18.30 il concerto ’’Variegato’’

ALLUMIERE – Proseguono gli eventi culturali programmati nell’ambito della manifestazione IncontrArte 2017. È fissato per domani alle ore 18,30, presso l’Aula Nobile del Palazzo della Reverenda Camera Apostolica, lo spettacolo musicale “Variegato”, in collaborazione con l’associazione Amici della Musica; un evento proposto dal trio “Le Capinere”, che rappresenta l’innovativa formula di “concerto rappresentato”: nella dicitura sottotitolata con “Varietà di suoni e di parole”, è collocato a metà tra l’idea tradizionale di concerto e quella di rappresentazione teatrale. “Variegato” è uno spettacolo di grande particolarità, che presenta una ricchissima molteplicità di colori, scene, musiche e luoghi; tre le protagoniste, musiciste di professione, che, oltre ad interpretare magistralmente i loro ruoli, hanno curato personalmente gli arrangiamenti musicali.
Ambientato negli anni ’40 e ’50, ripercorre, attraverso l’escamotage scenica della sua protagonista iniziale, Mariù, le canzoni più significative di quel tempo, ponendo il pubblico al centro della scena, attraverso una riflessione intima e corale sull’Amore: ritmi e sonorità romantiche si alterneranno a toni umoristici e travolgenti.
“Ringraziamo sin da subito – hanno spiegato gli organizzatori – Maria Letizia Beneduce (violino, mandolino, voce narrante e autrice dei testi), Fabiola Battaglini (fisarmonica, percussione e voce), Sara Cresta (voce) che sapranno coinvolgere e trasportare il pubblico di tutte le età, in un viaggio variegato, ricco di emozioni e di simpatia”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli