lunedì, Novembre 25, 2024

Cerveteri, alla Necropoli della Banditaccia i tour domenicali

Cerveteri – Continuano i tanti attesi tour domenicali nella Necropoli Etrusca della Banditaccia, con visite guidate e le aperture straordinarie per turisti e visitatori.
È prevista per domenica 22 ottobre una nuova giornata alla riscoperta del patrimonio storico e artistico etrusco promossa dall’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, con la Soprintendenza ed in collaborazione con la Cooperativa Artemide. Il programma prevede la visita al Tumulo Moretti e al Tumulo degli Animali Dipinti, eccezionalmente aperti al pubblico, per poi proseguire con la visita all’area monumentale del Recinto, con l’immancabile passaggio alla Tomba dei Rilievi, uno dei simboli di Cerveteri nel mondo.
“Anche nel mese di ottobre le domeniche culturali alla Necropoli della Banditaccia si confermano essere un appuntamento estremamente atteso in tutto il litorale – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – in questi ultimi fine settimana, complice anche il bel tempo, sono state davvero tantissimo le famiglie che hanno deciso di trascorrere una mattinata nella nostra Città, nella nostra Necropoli, a passeggio tra la nostra storia millenaria. Sempre alla Necropoli inoltre, sarà possibile anche ammirare una nuova Via degli Inferi, della quale proprio pochi giorni fa, i volontari del G.A.R. – Gruppo Archeologico Romano Sezione di Cerveteri-Ladispoli ‘Antonio Itri’, ne hanno inaugurato un ulteriore tratto. Turisti, visitatori, appassionati di archeologia e famiglie: vi aspettiamo nella nostra bellissima Necropoli”.
La visita guidata ha inizio alle ore 11.00. Sono previste agevolazioni per bambini e ragazzi; per avere informazioni o prenotare chiamare i numeri 392.6121692 e 06.99552637, oppure rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli