Pomezia – Una stagione teatrale all’insegna del successo, quella che si è conclusa nel nuovo teatro comunale presso la scuola media di via della Tecnica: inaugurata a ottobre 2016 e conclusa a maggio 2017, ha ospitato ben 22 spettacoli teatrali, di cui 7 dedicati ai bambini, con una media di 150 persone ad appuntamento. Inoltre la rassegna di film VISIVA-MENTE, sul tema della salute mentale, organizzata dal Centro Salute Mentale di Pomezia, ha coinvolto gli studenti delle scuole superiori del territorio con incontri e dibattiti.
“La nuova stagione teatrale – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – è stata inaugurata l’11 novembre scorso e ha già visto la messa in scena di 3 spettacoli, con una media di 200 spettatori l’uno. Il teatro è stato anche la cornice delle esibizioni de “I Talenti di Pomezia”, che avevano partecipato al contest durante la Notte Bianca. L’entusiasmo con cui la cittadinanza ha accolto la riapertura del teatro comunale ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta: sono certa che anche quest’anno avremo moltissimi spettatori, grandi e piccoli”.
“La nostra Amministrazione – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – ha investito molto in questi anni per la cultura: una stagione teatrale completamente gratuita ne è la dimostrazione. Diamo spazio alle associazioni del territorio e alle compagnie teatrali di professionisti perché crediamo che gli spazi culturali siano luoghi importanti per la crescita e la buona convivenza della comunità cittadina. Vi aspetto a teatro”.
Importante ricordare che tutti gli spettacoli sono gratuiti.