Nel posticipo del Pietro Bongiorno, la capolista Lavinio Campoverde (foto dalla pagina fan, ndr) era chiamata a difendere il primato, e a rispondere alla vittoria dello Sporting Genzano sul Praeneste Carchitti, anche se per quella gara pende un ricorso a causa di una sostituzione sbagliata per il team genzanese che ha disputato qualche minuto senza un giovane in età di lega (per la precisione, un ’98). La squadra allenata da Gianni Antonelli si è presentata da imbattuta nella sfida contro il Podgora, intenzionata a dimenticare la battuta d’arresto con l’Atletico 2000, con la voglia di raggranellare punti preziosi per recuperare terreno in classifica.
Dopo i novanta minuti, però, a spuntarla è la compagine laviniese per 2-1, con le reti di Spogliatoio e Consalvi che permette al team amaranto d’ottenere la seconda vittoria consecutiva. Un successo importante per il Lavinio Campoverde che, da confermata capolista, ospiterà nel big match La Rustica, reduce dalla quarta vittoria consecutiva ottenuta contro l’Atletico 2000.
Nulla da fare, invece, per la compagine latina, che tra sette giorni sarà ospite del Palocco, vittorioso per 2-1 sul Fonte Meravigliosa.