lunedì, Novembre 25, 2024

‘INSIEME … per non dimenticare Chernobyl’, sabato il concerto benefico del Coro Bimbi

Cerveteri – Sabato 16 dicembre alle ore 15.30 l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri ospiterà l’annuale Concerto di Natale del Coro Bimbi Città di Civitavecchia, diretto dal M° Laura Gurrado, per il progetto promosso dall’Associazione Scuolambiente ’INSIEME … per non dimenticare Chernobyl’.
“Il progetto ‘per non dimenticare Chernobyl’ è una realtà ben consolidato nel rango delle iniziative solidali che annualmente si svolgono nella nostra città – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – Scuolambiente, associazione di volontariato che da oltre un quarto di secolo lavora a stretto contatto con le scuole della nostra città e del litorale tutto, porta avanti questo progetto con l’amore e la passione di tante persone, giovani in particolar modo. Con questa iniziativa, che vede nella vendita delle ‘Stelline di Natale’ uno degli appuntamenti tradizionali di Cerveteri e Ladispoli, permette ai bambini oncologici di Chernobyl, che ancora risentono le conseguenze di quello che ancora oggi è ricordato come il più grande disastro nucleare della storia, di trascorrere un periodo di salutare vacanza nel nostro territorio, all’insegna dello svago e dell’amicizia”.
“Invito la cittadinanza, le famiglie e tutti coloro che vogliono trascorrere un pomeriggio di musica e solidarietà – conclude l’Assessora Battafarano – ad assistere al concerto. Un ringraziamento sentito va anche alla Dottoressa Loredana Cherubini, Dirigente Scolastica dell’Istituto, per la fattiva collaborazione nella realizzazione dell’evento”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli