Cerveteri – Protagonista della giornata di sabato 16 dicembre sarà il ‘Coro Concorde’, che a partire dalle ore si esibirà con “Swingin Christmas” nei locali dell’Aula Consiliare del Granarone. Nato nel lontano 2001 da un’idea della cantante e direttrice Nina Jori Pedersen, il coro (che conta ad oggi circa 40 membri di tutte le età) accenderà l’atmosfera natalizia presentando le più belle canzoni della tradizione americana, rigorosamente a cappella.
“Una vera perla artistica all’interno del Natale Caerite 2017 – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – durante il concerto, il Coro Concorde proporrà un repertorio di cui la maggior parte dei brani è arrangiato “su misura” dalla stessa direttrice, creando così uno stile unico e riconoscibile. Un concerto in cui sarà l’amore per il Jazz a farla da padrona. Un meraviglioso appuntamento musicale prima delle festività natalizie”.
Molte le esibizioni, anche su scala nazionale, del Coro Concorde, come “La Canzone di Noi”, e “Eyes Wide Open” concerto di Nina Pedersen con il ConCorde presso l’Auditorium Parco Della Musica. L’iniziativa è promossa dal Comitato di Zona Valcanneto Poggio Aurelio.