Giovedì 21 dicembre, alle ore 9.30, nella sala Enzo De Pasquale del Palazzo civico, verranno presentati alla città e alla stampa il Direttore generale e il logo dell’Azienda per i Beni Comuni che dal 1° gennaio si occuperà della gestione del servizio di rifiuti e igiene urbana a Latina.
Parteciperanno all’incontro anche gli Studenti , il Dirigente Scolastico Prof. Walter Marra e i Docenti Proff.ri E.Spina , F. Testa e F. Cocco del Liceo Artistico della città, coinvolti nella produzione grafica del logo della neonata azienda .
Le classi di grafica del Liceo hanno creato diverse proposte di un logo per l’Azienda Speciale: i lavori sono stati preselezionati dai docenti, poi sono passati al vaglio del Comune e del Consiglio di Amministrazione di Abc che hanno scelto la proposta ritenuta più interessante. Nel corso dell’incontro il Presidente del CDA, Demetrio De Stefano, proclamerà il logo vincitore.
I Proff.ri Ferrarese e Cardoni presenteranno i progetti realizzati nell’ambito del programma Eco Schools per la sensibilizzazione sui temi ambientali e la raccolta differenziata e le attività di un altro percorso, “Arte e Polis”, finalizzato a rendere gli studenti partecipi della comunità e consapevoli del territorio in cui vivono attraverso l’espressione artistica.
Previsti gli interventi della dr.ssa Linda Faiola, componente del Consiglio di Amministrazione, sull’economia circolare e del Sindaco Damiano Coletta sulla mission dell’Azienda e la strategia che sottintende alla scelta operata dall’Amministrazione.
Seguirà la presentazione alla stampa del dott. Michele Bernardini, nominato Direttore generale di Abc lo scorso 5 dicembre.