Roma – Nell’ambito del piano di controllo straordinario “Natale Sicuro”, i Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno intensificato i servizi nel territorio con l’obiettivo di contrastare i reati in genere. Nelle ultime 48 ore, sono finite in manette quattro persone.
I militari hanno arrestato inizialmente un 26enne di Cave, senza occupazione e con precedenti, accusato di rapina impropria: la scorsa notte, nel centro storico di Palestrina, il malvivente aveva avvicinato alle spalle una 19enne del posto e, dopo averla spintonata con violenza, le aveva sottratto lo smartphone che aveva in mano. Dopo una breve fuga i Carabinieri lo hanno bloccato e hanno recuperato la refurtiva, riconsegnata poi alla vittima. L’arrestato è stato portato in carcere a Rebibbia.
In manette è poi finito un cittadino italiano, sorpreso a rubare all’interno di un esercizio commerciale di Palestrina. L’accusa per lui è di furto aggravato.
I Carabinieri della Stazione di San Cesareo hanno invece arrestato un giovane romano di Tor Bella Monaca, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: il pusher è stato sorpreso mentre cedeva dosi di droga ad alcuni ragazzi, in piazza a San Cesareo. Fermato dai militari, è stato trovato in possesso di 20 g di cocaina, 30 g di marijuana, 50 g di hashish.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Zagarolo hanno arrestato un 44enne di Frascati con precedenti che, fermato per un controllo, aveva fornito false generalità per eludere gli accertamenti. E’ stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione a Rocca Priora.