lunedì, Novembre 25, 2024

Aprilia, Stay Europe, il nuovo sportello pubblico gestito dai volontari del Servizio Civile

Il Cilo Informagiovani del Comune di Aprilia informa che a partire da lunedì 8 gennaio 2018 sarà inaugurato ufficialmente il nuovo sportello pubblico “Stay Europe”, disponibile presso gli uffici della sede municipale di Piazza dei Bersaglieri e gestito dai quattro volontari del progetto Europe Calling del Servizio Civile Nazionale attualmente impegnato presso l’ente comunale.
Lo sportello è rivolto principalmente ai giovani tra i 18 e i 29 anni; offre loro informazioni riguardo le opportunità di lavoro, studio, stage, tirocinio, borse di studio, Erasmus, corsi di formazione, bandi e avvisi, concorsi e finanziamenti utili e per fare ricerche ad hoc per l’utenza.
Il servizio sarà aperto al pubblico il lunedì e il venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 (Settore Politiche Giovanili).
Dallo scorso ottobre, mese dell’avvio del Servizio Civile Nazionale, i quattro volontari del progetto (Alessia Grammatica, Riccardo Moricone, Flavio Palmieri e Alessia Pucci) hanno provveduto ad una mappatura delle associazioni, degli enti di formazione, degli istituti scolastici e delle attuali possibilità di studio e di lavoro sul territorio. Ma lo Sportello sarà caratterizzato soprattutto per il suo respiro europeo, puntando sulle opportunità di studio e di lavoro per chi vede il proprio futuro al di fuori dei confini nazionali.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli