sabato, Novembre 23, 2024

Pomezia, Carnevale pometino a rischio senza l’approvazione del Bilancio di Previsione

Si è concluso l’incontro tra la vice Sindaco Elisabetta Serra e le associazioni del territorio, per discutere insieme del prossimo Carnevale pometino. Visto il ritardo nell’approvazione del Bilancio di Previsione 2018, le sfilate dei carri di Carnevale – previste per l’11 e il 13 febbraio – sembrano essere a rischio.
“Senza Bilancio non possiamo programmare gli investimenti – spiega Serra – che equivale ad avere a disposizione pochissime risorse per eventi, opere e progetti già deliberati. Il Carnevale pometino ormai alle porte sembra quindi essere a rischio e abbiamo voluto informarne le associazioni e i comitati del territorio per evitare che lavorino inutilmente”.
“La Giunta ha deliberato il Bilancio di Previsione 2018-2020 il 6 dicembre scorso [Leggi qui  https://goo.gl/FJXqky] – aggiunge il Sindaco Fucci – Il parere dei revisori dei conti è positivo, la Commissione alle Politiche Finanziarie si è riunita lo scorso 11 gennaio, manca solo la convocazione del Consiglio comunale per la definitiva approvazione. Un atto che non rientra tra i miei compiti, ma che ritengo essere prioritario in questo momento: il Consiglio Comunale potrebbe approvare il Bilancio anche entro due giorni in via d’urgenza. Questo ritardo sta danneggiando le numerose iniziative che sono in procinto di partire e delle quali gioverebbe tutta la Città: la realizzazione degli eventi in programma, come il Carnevale, San Valentino, l’80° Anniversario della fondazione di Pomezia; la manutenzione di quegli impianti sportivi attualmente inutilizzabili; l’erogazione dei contributi di sostegno al reddito e alle imprese; la riqualificazione dei giardini storici di piazza Indipendenza e del giardino di piazza Italia a Torvaianica; la videosorveglianza antiprostituzione su via Ardeatina e molto altro presente nel programma di opere triennali allegato al Bilancio”.

“Spero che il Consiglio comunale approvi quanto prima il documento di previsione – conclude il Primo Cittadino – in modo da utilizzare appieno le risorse a disposizione per la cittadinanza”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli