Ciampino – Avranno inizio domenica 11 febbraio, fino a martedì 13 febbraio, i festeggiamenti per il "Carnevale Ciampinese 2018", come ha comunicato alla cittadinanza l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciampino.
Domenica 11 febbraio, a partire dalle ore 10, appuntamento in Piazza della Pace con i gonfiabili, il truccabimbi, lo spettacolo dei burattini, il consueto Premio della Mascherine e tanti spettacoli di magie e bolle di sapone. Si proseguirà poi alle ore 14 con la tradizionale Sfilata dei Carri che, dal Quartiere Folgarella, attraverserà il territorio comunale insieme alla Banda comunale "F. Cilea" di Ciampino, trampolieri e personaggi cosplay, per giungere in Piazza della Pace, adibita per l’occasione ad area giochi per i più piccoli con il Re Carnevale, spettacoli di animazione di baby dance e balli di gruppo. Lo spettacolo finale di Acrobatica Aerea concluderà la prima giornata di festa.
Martedì 13 febbraio, invece, il carnevale allieterà il Quartiere Mura dei Francesi. La Gran Parata Luminosa con il Re Carnevale e la Banda Murga partirà alle ore 17 da Largo Europa Unita e, passando per via Genova, percorrerà via Bruxelles per giungere in via Parigi, in cui saranno proposti momenti di intrattenimento per tutte le età. Il Carnevale Ciampinese 2018 si concluderà con lo spettacolo dei fuochi di artificio, balli di gruppo e con lo spettacolare falò del Re Carnevale.
L’edizione 2018 è organizzata dall’Amministrazione comunale – Ass.to alla Cultura e dall’Associazione Happy Time, con la collaborazione del Comando di Polizia Locale, del Gruppo comunale di Protezione Civile "A. Aceti", del Comitato C.R.I. di Ciampino e delle Associazioni territoriali.