venerdì, Gennaio 10, 2025

Serie C1 girone B: il punto dopo la sestultima

Il cerchio si stringe sempre di più e, a sei giornate dal termine della regular season, le tredici compagini, dopo l’uscita di scena del Minturno, sanno che nulla è deciso. Ogni punto è prezioso per raggiungere l’obiettivo prefissato e non sono concessi errori di alcun tipo.
LOTTA AL VERTICE. Torna al comando l’Italpol grazie al 15-2 rifilato, nel lunch-match del Futsal Arena di Tor di Quinto, al fanalino di coda Pavona, che ha visto tra i protagonisti Luca Ippoliti con le sue sei reti. La squadra di coach Bizzarri, col sesto successo consecutivo, balza in testa, approfittando anche della battuta d’arresto della Fortitudo Futsal Pomezia, la prima tra le mura amiche, nel big match col Cisterna; l’8-6 permette al team cisternino, terza forza del girone, di allungare la propria striscia d’imbattibilità, con undici vittorie consecutive.
Tra Italpol e Fortitudo c’è un punto di distanza, così come i gol realizzati (128 per la squadra di Bizzarri, 127 per i ragazzi di Esposito) ma, nel prossimo turno, i pometini sfideranno il Real Terracina, con cui hanno ottenuto l’unico pareggio in campionato, mentre la neocapolista affronterà il Cisterna.
INSEGUITRICI & LOTTA SALVEZZA. Cade per la seconda volta consecutiva lo United Aprilia, fermo al quarto posto, che dopo il 5-2 subito col team cisternino viene sconfitto per 4-3 dal Real Terracina; la squadra del coach-player Olleia, a segno in questa sfida con Cera, Del Duca e Saito, nelle ultime cinque gare ha raggranellato 13 punti, risalendo così al settimo posto.
Non ne approfitta, invece, l’Atletico Anziolavinio, quinta forza del girone, che non è andato oltre il 2-2 col TC Parioli; la formazione di De Fazi resta al penultimo posto ma riduce a due le lunghezze da Il Ponte, approfittando del ko per 7-3 con lo Spinaceto 70, prima dello scontro diretto.
Mentre la Vigor Perconti, sesta forza del girone, approfitta del turno di riposo e dei tre punti a tavolino per la fuoriuscita del Minturno, recupera terreno il Real Stella, ora quartultimo, col 6-5 sulla Vis Fondi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli