sabato, Novembre 23, 2024

Nettuno, TPL: dal 5 Marzo 3 nuove linee che connetteranno anche le periferie verso le stazioni FS di Nettuno e Padiglione

Autobus? Sì, grazie! Questo lo slogan per la campagna sul Trasporto Pubblico Locale alla quale aderisce l’Amministrazione comunale di Nettuno. Il bus colorato sarà il logo di questa campagna di informazione e anche delle nuove paline di fermata in fase di installazione sui percorsi in partenza dal 5 Marzo prossimo. Saranno 3 le nuove linee integrate del TPL, aumentando nelle periferie e verso stazioni FS di Nettuno e Padiglione il servizio di bus già circolante sul territorio comunale. In particolare, a beneficiare dei nuovi percorsi saranno i residenti nelle zone di Casello 45, Zucchetti, Tre Cancelli con itinerari che realizzeranno percorsi con fermate che sono dettagliate sugli orari pubblicati tramite i canali del Comune di Nettuno: è possibile leggere e scaricare gli orari dal sito, reperirli dalla pagina Facebook@CittàdiNettuno, dall’account Twitter #CittàdiNettuno e anche consultarli ritirando i volantini presso l’URP del palazzo comunale in Viale Matteotti oltre che presso le portinerie delle sedi comunali (centrale, via della Vittoria, c/o Centro Comm.le Le Vele e presso il Forte Sangallo). "Sono soddisfatto – commenta il Sindaco Angelo Casto – per un’operazione sinergica che ha portato alla realizzazione di un servizio importante per i cittadini, in grado di migliorare la qualità della mobilità urbana e dell’ambiente anche grazie all’impegno che ha visto diversi interlocutori agire insieme per il bene comune. Il Trasporto Pubblico Locale è una risorsa sotto numerosi punti di vista e scegliere di potenziarlo, toccando inoltre i punti più distanti dal centro cittadino, è una responsabilità amministrativa che abbiamo voluto realizzare". L’obiettivo – raggiunto e realizzato grazie ad un progetto sperimentale che è stato approvato dall’AREMOL Agenzia Regionale per la Mobilità che lo ha finanziato – è aumentare le connessioni con le stazioni ferroviarie, così da supportare i pendolari nella possibilità di scegliere il Trasporto Pubblico Locale senza l’obbligo della macchina, peraltro spesso fonte di problema per il parcheggio. Inoltre, va nella direzione di sostenere il TPL come scelta di spostamento fra i diversi quartieri e punti di Nettuno oltre che verso il centro: una politica di mobilità sostenibile, più rispettosa dell’ambiente, incidendo sulla diminuzione delle vetture in circolazione, e a misura di persona con nuove fermate che saranno contraddistinte da un cartello uguale a quello pubblicato a seguire e contraddistinto dal bus colorato.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli