Il Comune di Anzio ha fornito ai cittadini uno strumento importante al fine di evitare inutili file all’Ufficio Anagrafe: è stato infatti attivato un apposito servizio di prenotazione per la richiesta ed il rilascio della Carta d’Identità Elettronica. All’indirizzo di posta elettronica prenotacie@comune.anzio.roma.it i cittadini interessati, indicando i dati anagrafici completi, potranno richiedere il nuovo documento. Successivamente alla richiesta, l’Ufficio Anagrafe provvederà ad inoltrare una specifica risposta, indicante il giorno e l’orario dell’appuntamento, per la pratica relativa all’emissione della Carta d’Identità Elettronica. Il costo del servizio è pari ad euro 21,79 (che comprende 5 euro per i diritti di segreteria e 16,79 euro di competenza dello Stato). L’Ufficio Anagrafe è aperto il lunedì, il martedì ed il venerdì dalle 8.30 alle 12.00 ed il giovedì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.00.