Aprilia – Un grande omaggio a Roger Waters, bassista, cantante e leader della celebre band Pink Floyd, è quello che sarà portato in scena il 17 marzo al Teatro Europa di Aprilia dai Pink Floyd Legend. Un evento particolarmente importante per la città e pensato anche per celebrare la memoria del padre, il tenente Eric Fletcher Waters.
La scelta di Aprilia è un tributo alla città dove l’ufficiale britannico morì il 18 febbraio del 1944, in un combattimento successivo allo Sbarco di Anzio, evento che segnò e continua ancora oggi a ispirare il figlio Roger, uno dei personaggi più carismatici e influenti del mondo musicale contemporaneo e di sempre.
La band, l’unica ad essere stata invitata ufficialmente a partecipare alla cerimonia di assegnazione della cittadinanza a Waters, ripercorrerà i 40 anni dell’intensissima carriera del bassista britannico proponendo i suoi più grandi successi tratti da “The Dark side of The Moon”, “Animals”, “Wishyouwerehere”, “The Wall”, “The FinalCut”, oltre a quelli appartenenti alla sua discografia da solista da “The Pros and Cons of HitchHiking”, “Radio K.A.O.S.”, “Amused to Death” e dal recente ultimo capolavoro “Isthis the Life WereallyWant” pubblicato nel 2017.
Ogni live dei Pink Floyd Legend ha un allestimento quasi al limite di una esibizione teatrale e la “ROGER WATERS NIGHT” è una grande ed emozionante sfida, in cui il gruppo mette in scena uno spettacolo musicale evocativo, che acquista maggior forza grazie alla voce di Fabio Castaldi, riconosciuta da critica e pubblico come la più fedele interpretazione di Roger Waters.