Tarquinia – Lettera dei consiglieri dell’Università Agraria di Tarquinia, del gruppo ‘’Idea Sviluppo’’ – Maurizio Leoncelli, Roberto Massi, Valentina Eusepi, Alessandro Sacripanti e Marcello Maneschi -, per annunciare le dimissioni da assessore di Marco Guarisco, deciso a mantenere la carica di consigliere e di rinunciare pertanto alle deleghe. I consiglieri, di fronte a tale circostanza, propongono il nome di Sergio Stella, quale figura adatta a ricoprire i dicasteri affidate a Guarisco nei mesi scorsi dal presidente Sergio Borzacchi.
Proprio al numero uno del palazzo di via Garibaldi è indirizzata la missiva dei consiglieri aderenti al gruppo che fa parte della coalizione di centrodestra vincitrice delle recenti elezioni amministrative dell’ente. La nota è scaturita a seguito dell’incontro avvenuto lo scorso 16 marzo proprio per affrontare la questione relativa alla scelta di Marco Guarisco che in un primo momento aveva assicurato le dimissioni da consigliere per operare come assessore, così come stabilito in fase post elettorale.
“Marco Guarisco – spiegano i consiglieri – ha espresso la volontà e garantito verbalmente dinanzi a tutti, che in settimana provvederà a inoltrare una lettera ufficiale di dimissioni come “assessore”. Pertanto, in base all’accoglimento della lettera, il presidente dovrà dare esito di risposta al consigliere Guarisco e di conseguenza al gruppo ‘’Idea Sviluppo’’, che in base a ciò, comunica e affida il nuovo incarico di assessore a Sergio Stella”.“Come asserito dal soggetto indicato – concludono i consiglieri – aspetteremo le dimissioni da assessore. Inutile dire che, qualora ci fosse una mancata accettazione di quanto “normalmente dovuto”, si potrebbero creare inutili e ulteriori squilibri, non solo interni al gruppo ma con l’ ente stesso dell’Università Agraria, cosa poco gradevole dinanzi alla nostra cittadinanza elettrice. Certi di una positiva risoluzione, si auspica di chiudere in modo celere questo anomalo epilogo, al fine di iniziare a lavorare “tutti” serenamente”.Per Guarisco la delega scelta dal presidente era stata quella della ‘’Programmazione e progettazione’’. Un ambito molto ampio ed importante che si basava proprio sulla competenza tecnica e professionale dello stesso Guarisco. «Seguirà tante tematiche e progetti – aveva detto il presidente – in primis il progetto legato al fiume Marta, circa l’invaso da realizzare ecc». ora si tratta di capire se ci saranno cambiamenti.
(seapress)