Anguillara – Dal 1 aprile 2018 sarà attivo il nuovo numero per la segnalazione dei guasti agli impianti di illuminazione cittadina, gestiti dalla società Conversion & Lighting (dal 4/7/2017 acquisita da ENGIE Servizi S.p.A) aggiudicataria della Convenzione Luce 3 di Consip sul lotto 5, con cui il Comune di Anguillara Sabazia ha firmato la “Convenzione per l’affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni”. Chiamando l’800894520 si potranno pertanto segnalare in tempo reale eventuali lampioni spenti, pali pericolanti o lampade difettose, indicando all’operatore il tipo di guasto, la localita’, la via e il numero civico piu’ vicino. In questo modo si potranno realmente limitare i disagi ed i pericoli, con interventi sempre più tempestivi. L’amministrazione sarà abilitata ad accedere al sistema informatico di gestione, dal quale potrà monitorare lo stato delle segnalazioni, verificare i piani di manutenzione programmata e tutto quanto previsto in convenzione. In pillole saranno eseguiti interventi di: “riqualificazione energetica”; “manutenzione straordinaria” con il rifacimento di linee elettriche vetuste e/o obsolete, la sostituzione e/o manutenzione dei quadri elettrici obsoleti e/o vetusti, la sostituzione di sostegni e/o sbracci e le relative opere civili; “adeguamento a norma e adeguamento/innovazione tecnologica” consistenti nella sostituzione di apparecchi non conformi alla normativa sull’inquinamento luminoso. La durata del contratto sarà di 9 anni e tutti gli interventi sopra enunciati saranno effettuati immediatamente nel primo anno di contratto.
(seapress)