In venti giorni si saprà se la CPC 2005 avrà ottenuto quanto prefissato in sede estiva, nel mezzo Bomarzo, Ronciglione, S. Lorenzo, Montalto e Grifone Gialloverde. Sfumato il sogno della promozione diretta, con l’Ottavia che meritatamente ha raggiunto l’ambito traguardo, ora si punta ad un posto utile per entrarci dalla porta secondaria tramite la lotteria dei playoff. Carta e calcolatrice alla mano tutto è ancora possibile con addirittura una lieve speranza della seconda posizione. La seconda posizione è fattibile con una cinquina di vittorie, partendo dalla possibilità di perdita o pareggio del Ronciglione con l’Ottavia per tentare il sorpasso nello scontro diretto, sempre Fiumicino 1926 e Aranova permettendo. Situazione comunque ingarbugliata che, oltre agli aeroportuali, coinvolge anche l’ Aranova, per loro parlano le due lunghezze dai portuali che domenica saranno impegnati contro il Montalto. Tutto in ballo ma con una rosa oramai ridotta al lumicino e che domenica vedrà anche l’assenza di Gravina, per lui lo stop arriva dal giudice sportivo. In dubbio anche Paolini che paga l’infortunio nell’amichevole con il Civitavecchia 1920 sotto Pasqua e che solo nelle ore precedenti la gara verrà sciolto.
Si pescherà dalla Juniores per raggiungere i diciotto in lista, poi sarà bagarre calcistica per portare a casa i tre punti.
Arbitrerà l’incontro che si svolgerà al Comunale di Attigliano a partire dalle ore 11 il sig. Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1, coadiuvato da Davide Pepe di Ciampino e Simone Morlacchetti di Roma 2.