Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rank-math-pro domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/quotidianolavoce.it/httpdocs/cms/wp-includes/functions.php on line 6114
FORI IMPERIALI, DOMENICA 29 APRILE IX EDIZIONE DEL MEMORIAL 'FRANCO FAVRETTO' - Quotidiano La Voce
mercoledì, Novembre 13, 2024

FORI IMPERIALI, DOMENICA 29 APRILE IX EDIZIONE DEL MEMORIAL ‘FRANCO FAVRETTO’

“Domenica 29 aprile su via dei Fori Imperiali, tra il Colosseo e Piazza Venezia, si svolgerà la IX edizione del Memorial ‘Franco Favretto’, una delle più grandi manifestazioni sportive dedicate ai piccoli pallavolisti. Tantissimi bambini delle società sportive del territorio, infatti, giocheranno sui cento campetti allestiti per l’occasione, alla presenza di Andrea Lucchetta, ex campione del Mondo con l’Italia e commentatore televisivo ad animare la scena. In una cornice splendida, proprio al centro della Capitale, si animerà, così, una sfida che coinvolge circa 6mila bambini tra i 7 e i 12 anni che si cimenteranno nella pallavolo nel ricordo di Franco Favretto, storico Presidente del Comitato Provinciale venuto a mancare nel 2009. Sarà una vera e propria festa dello sport pallavolistico, in attesa della gara di apertura del Mondiale di pallavolo maschile prevista proprio a Roma il 9 settembre 2018, che vedrà l’Italia di Mister Blengini sfidare il Giappone al Foro Italico”. Così una nota del Campidoglio. “È per me un piacere introdurre una manifestazione che è in vita da oltre 20 anni, anche se negli ultimi ha preso il nome dell’indimenticato Presidente scomparso qualche anno fa. Sono un grande amante di questo sport e di tale manifestazione, palesemente di grande spessore dato il forte coinvolgimento di bambini e appassionati di pallavolo. Ragazzi che vi si cimentano nel nome dello sport visto come mezzo per diffondere aggregazione, inclusione sociale, sano divertimento. Principi che sono sempre stati alla base della pallavolo, uno sport che mantiene ancora inalterati i valori del rispetto dell’avversario e dell’arbitro, e che non può, quindi, che fare bene ai bambini, futuri adulti che vogliamo siano responsabili, inclusivi e rispettosi del prossimo. Un grande in bocca al lupo a tutti i giovani partecipanti, ringraziamo gli organizzatori per l’impegno profuso nel portare avanti un evento in maniera così esemplare e vi aspettiamo numerosi domenica prossima”, dichiara l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli