"I privilegi della casta? Non si toccano più. Sono finiti i tempi dei Vaffa day, quando i grillini sbraitavano nelle piazze contro le auto blu, il simbolo della vecchia politica, e promettevano di eliminarle una volta arrivati al potere. La giunta Raggi ha deciso di ordinarne 93 nuove di zecca, per la modica cifra di un milione di euro. E poco importa se 20 saranno elettriche. Dovranno pagare sempre i cittadini". Così in una nota Stefano Pedica del Pd.
"Con l’arrivo delle poltrone per i 5 stelle tante cose sono cambiate – dice Pedica – e anche le crociate contro le auto blu sono state archiviate. E’ questa la famosa rivoluzione del M5s? E pensare che i grillini dovevano spostarsi in bici e con gli autobus. Forse hanno capito che se aspettano i mezzi pubblici a Roma fanno notte".
“I grillini in Campidoglio sembrano ormai una maionese impazzita. Solo qualche giorno fa, infatti, avevano annunciato di voler tagliare le auto di servizio e di rappresentanza addirittura presentando una mozione per installare dei dispositivi per la geolocalizzazione delle vetture al fine di capire il loro utilizzo. Oggi invece – come riportato dalla stampa – scopriamo che attraverso un maxi appaltone da 1 milione di euro hanno ordinato 93 vetture di servizio nuove, di cui 73 a benzina e 20 elettriche. Ma i 5 Stelle non erano quelli che volevano tagliare le auto blu? Forse, l’idea di acquistarne altre potrebbe esser venuta a un loro esponente, beccato più volte dai fotografi per aver utilizzato l’auto blu a spese dei contribuenti, tant’è che la Corte dei Conti ha aperto un’indagine”. E’ quanto dichiara in una nota Andrea De Priamo, capogruppo di Fdi in Campidoglio.