sabato, Novembre 9, 2024

Recovery Fund, la sfuriata del ministro Vincenzo Amendola: “Si tratta di schede ricevute da fonte anonima con l’unico intento di creare confusione e disinformazione”

“Questa mattina alcuni giornali e siti riportano un’elencazione di progetti per la definizione del Recovery plan italiano. Si tratta di schede ricevute da fonte anonima con l’unico intento di creare confusione e disinformazione”. Lo sottolinea il ministro per le Politiche europee Vincenzo Amendola, coordinatore del Comitato interministeriale Affari europei, annunciando di aver sporto denuncia. “Per quanto concerne i file pubblicati preme precisare che sono risalenti a uno stadio iniziale dei lavori con ipotesi e proposte già ampiamente superate. La presentazione ufficiale del progetto avverrà a gennaio 2021 e sarà a cura della Presidenza del Consiglio dei ministri”. “Nel frattempo la stesura del Piano di rilancio segue il cronoprogramma indicato, in costante confronto con Parlamento, enti locali e Regioni sulle linee guida, in attesa delle comunicazioni della Commissione europea. Per questi motivi ho sporto denuncia alla procura della Repubblica per individuare i responsabili della fuga di notizie”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli