“A Cerveteri, una delle realtà più importanti della provincia di Roma, si costituisce il gruppo di Forza Italia grazie all’adesione del consigliere Giovanni Moscherini, che è stato il candidato sindaco della coalizione di centrodestra lo scorso anno ed è ex Presidente dell’Autorità portuale e sindaco di Civitavecchia, dove ha svolto un ottimo lavoro”. Lo ha annunciato Alessandro Battilocchio, deputato di Forza Italia e coordinatore azzurro della provincia di Roma, nel corso di una conferenza stampa svoltasi ieri mattina alla Camera dei deputati.
“Moscherini farà questo percorso – ha proseguito – assieme al capogruppo Emanuele Vecchiotti, un giovane professionista, 27 anni, con una grande passione per la politica. Con la costituzione del gruppo a Cerveteri parte anche la riorganizzazione del partito, che sta vivendo una fase interessante. Credo che arriveranno tante soddisfazioni e, soprattutto, la possibilità di avere una voce più forte e autorevole in tutti i consessi locali, provinciali, regionali e nazionali. A breve l’annuncio dell’adesione di altri amministratori della Provincia di Roma” ha concluso. “L’adesione di Gianni Moscherini è una buona notizia perché ci permette di ricominciare, anche formalmente, il percorso di Forza Italia a Cerveteri”, ha detto Emanuele Vecchiotti, capogruppo di Forza Italia al comune di Cerveteri. “Abbiamo la possibilità di tornare ad essere un punto di riferimento per chi ci ha eletto e per chi crede nelle nostre battaglie politiche. Vogliamo essere un motore di progetti, di idee, di rinnovamento al servizio della nostra comunità, oltre che un punto di ascolto per i cittadini. Io credo che il tandem sia vincente: la mia voglia di fare e vivacità unite all’esperienza di Gianni possono portare ad una azione politica determinata e con obiettivi solidi”, ha concluso.
“Sono contento della richiesta che mi è arrivata da Vecchiotti e da Forza Italia”, ha dichiarato Moscherini. “Io sono stato candidato sindaco anche da Forza Italia, mi sento di quel partito. Voglio portare avanti un lavoro per me appassionante: la politica del fare. Facciamo la nuova Cerveteri, c’è molto da lavorare, ma sono convinto di avere trovato il terreno adatto. Mettiamo insieme le nostre esperienze e capacità avendo solo un obiettivo: l’interesse collettivo”, ha aggiunto.