Free Porn
xbporn
giovedì, Ottobre 10, 2024

Israele scopre tunnel gigantesco a Erez. Dall’Egitto: “Un’altra tregua è possibile ma le parti sono lontane su alcuni dettagli”

La guerra in Medioriente giunge al giorno 73. L’esercito israeliano ha annunciato di aver scoperto a Erez il più grande tunnel di Hamas nella Striscia di Gaza. Fonti della sicurezza egiziana, citate da Haaretz, sostengono che sia Israele sia Hamas siano aperti ad un nuovo cessate il fuoco ma “permane disaccordo sui dettagli”. Un nuovo convoglio umanitario è al valico israeliano di Kerem Shalom. Per la Mezzaluna rossa gli aiuti entrati fino ad ora nella Striscia non sono sufficienti neppure per sostenere il 10% del fabbisogno. L’esercito israeliano ha annunciato la morte di altri 4 soldati uccisi in combattimento nel sud della Striscia. Si tratta di Urija Bayer (20 anni) – che era stato ferito lo scorso 14 dicembre -, di Liav Aloush (21 anni), di Etan Naeh (26 anni) e di Tal Filiba (23 anni). Questi ultimi 3 erano commando dell’unità Duvdevan. Il totale dei soldati israeliani uccisi in battaglia – dall’avvio dell’operazione di terra nella Striscia – è ora di 126.
Attacco aereo su campo profughi a Gaza: almeno 25 morti
Almeno 25 persone sono morte in un bombardamento notturno dell’esercito israeliano nei pressi del campo profughi di Nuseirat, nella Striscia di Gaza. Lo riferisce Al Jazeera, citando giornalisti che operano nella zona. Il campo si trova nella parte centrale della Striscia di Gaza, a nord-est della città di Deir al Balah. L’esercito israeliano ha attaccato il campo di Jabalia, nel nord delle Striscia di Gaza, uccidendo almeno 90 persone. Lo ha dichiarato Ashraf al-Qudra, il portavoce del ministero della Sanità di Gaza gestito da Hamas, come riferito da Al Jazeera. Secondo la stessa fonte, la maggior parte delle vittime apparteneva alle famiglie al-Bursh ed Elwan.

Articoli correlati

Ultimi articoli