Free Porn
xbporn
giovedì, Ottobre 10, 2024

“Sarà un Capodanno memorabile”

di Alessio Caprodossi

Intervista all’Assessore al Turismo del Comune di Ladispoli Marco Porro, tra i fautori di questa importante iniziativa che, la notte di San Silvestro, vedrà esibirsi sul palco di Piazza Falcone una leggenda vivente della musica italiana: Gianna Nannini.

Assessore Marco Porro, chiusa la parentesi Gué-Killa, si volta pagina con un grandissimo colpo. Come siete riusciti a firmare una delle artiste più importanti della storia musicale italiana? Soprattutto dopo le difficoltà derivate dalle scelte iniziali, in poco tempo avete confezionato un evento di caratura nazionale.

“Innanzitutto voglio ringraziare sia Emis Killa che Guè Pequeno per aver dato la loro disponibilità ad esibirsi a Ladispoli, sperando di ritrovarli presto. Tornando al Capodanno, va detto che per arrivare a certi nomi bisogna risultare credibili agli occhi delle produzioni. Grazie al lavoro di tutta la squadra negli ultimi anni Ladispoli è andata in crescendo, ospitando nomi del panorama musicale italiano sempre più importanti. Le difficoltà iniziali dovute alla strumentalizzazione di certi temi da parte di qualcuno ha creato un clima ostile. Così abbiamo deciso di cambiare direzione, alzando ancora di più l’asticella per rendere memorabile il nostro Capodanno. Personalmente sono convinto che per crescere la nostra città possa e debba permettersi certi eventi”.

Si tratterà di una serata con grandi artisti e gratuita per tutti: come si prepara la città ad accogliere tanti appassionati che, come per il Summer Fest, partiranno da tutta Italia per venire a Ladispoli?

“I grandi eventi garantiscono un turismo diretto e indiretto, creando un indotto che va a beneficio di tutta la città. Perciò ognuno di noi deve fare la propria parte. L’effetto più importante che generano eventi come questo, tuttavia, è far emergere il nome di Ladispoli come città del fare. Portare Gianni Nannini significa attirare appassionati da ogni parte del Paese, che saranno invogliati a tornare in estate o per altri weekend durante l’anno. Noi dobbiamo farci trovare pronti e approfitto dell’occasione per invitare tutti i ladispolani in piazza a festeggiare, per creare una cittadinanza coesa e unita per il bene della città”.

Avete già pianificato il programma completo per la serata? Possiamo anticipare qualcosa su come la città celebrerà la fine dell’anno e uno scoppiettante inizio del 2024.

“Stiamo ancora definendo gli ultimi dettagli, posso comunque preannunciare che la serata avrà inizio alle 21:30 e terminerà alle 2:00. I dj set di Ed7more e a seguire di Ema Stokholma scalderanno la piazza fino all’arrivo di Gianna Nannini. La regina del rock italiano ci accompagnerà fino alla mezzanotte e oltre con la sua band al completo. Nei prossimi giorni pubblicheremo la scaletta ufficiale. Sarà una serata di grande impatto, resa possibile dal costante lavoro di tante persone: tutto il team guidato dal Sindaco Alessandro Grando, gli Assessori, i Consiglieri, i delegati e con l’imprescindibile ruolo chiave della Pro Loco guidata dal Presidente Claudio Nardocci. E ancora tutti i funzionari del Comune di Ladispoli, le Forze dell’ordine, i volontari, l’agenzia La Girandola che ci permette di portare in città grandissimi artisti. A tutti loro va il mio ringraziamento per il grande impegno profuso, grazie al quale stiamo disegnando il nuovo volto di Ladispoli: la capitale del litorale a nord di Roma”.

Articoli correlati

Ultimi articoli