Free Porn
xbporn
martedì, Ottobre 8, 2024

Allarme smog nel Lazio, stop al traffico a Roma e Frosinone

Poche giornate di pioggia e temperature da riscaldamenti accesi, oltre al traffico veicolare che sotto le feste congestiona le città. È una combinazione fatale di fattori quella che fa impennare nel Lazio i livelli di polveri sottili nell’aria.
A lanciare l’allarme è Legambiente, che rende noti i dati di Arpa Lazio: gli sforamenti delle soglie massime di PM10, il 20 dicembre riguardano 22 centraline.
Il primato se lo aggiudica Cassino che, nella terza giornata consecutiva di sforamenti, raggiunge quota 157 milligrammi al metro cubo. Il valore massimo fissato dalla legge è di 50 milligrammi. Sulle tredici centraline installate nella Capitale sono undici quelle che hanno registrato sforamenti per due giornate consecutive. Valori che bastano a convincere l’amministrazione a imporre divieti parziali di circolazione il 22 dicembre dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 17.30 alle 20.30 e il 23 solo nella fascia mattutina.
Livelli da allerta anche a Ceccano e a Frosinone Scalo che, dopo quattro giornate oltre le soglie, raggiungono rispettivamente i 134 e i 118 milligrammi a metro cubo.
Anche il comune di Frosinone fa sapere di star correndo ai ripari imponendo il divieto di circolazione alle auto più inquinanti per tutto il periodo delle feste. Lo stop parte alla mezzanotte tra il 22 e il 23 durerà fino alle 24 del 25 dicembre.

Articoli correlati

Ultimi articoli