lunedì, Novembre 25, 2024

Cimitero Civile di Anzio, solenne benedizione della nuova sala del commiato

Presso il Cimitero Civile, alla presenza del Prefetto Antonella Scolamiero, Presidente della Commissione Straordinaria della Città di Anzio, del Responsabile e del personale dei Servizi Cimiteriali, del Priore della confraternita di Anzio, è stata benedetta da Padre Paolo Cirina, Parroco della Chiesa Madre dei SS Pio ed Antonio, un’importante e dignitosa sala, destinata ad accompagnare le famiglie nel processo di lutto e commiato dei loro cari.
Toccante l’interpretazione dell’attrice Melissa Regolanti che, commentata dalla Professoressa Roberta Moriconi, ha letto alcuni versi de “I Sepolcri”.
Una preziosa realizzazione per la Città, prima inesistente e sostituita da un magazzino di appoggio temporaneo, per assicurare la giusta dignità ed un intimo luogo di conforto, decoroso e tranquillo, dove i familiari potranno rendere omaggio al proprio caro, in un’atmosfera rispettosa e solenne.
Gran parte dei lavori sono stati eseguiti direttamente dal personale in servizio presso il Cimitero comunale, che si è messo a disposizione per la posa della pavimentazione, la pittura e la realizzazione dell’impianto elettrico.
Ad abbellire la nuova sala del commiato, uno splendido dipinto realizzato dall’artista Stefano Garau, presente all’evento.

Articoli correlati

Ultimi articoli