Free Porn
xbporn
martedì, Luglio 16, 2024

Ardea, furti e spaccio sul lungomare degli Ardeatini: cittadini esasperati

Il lungomare degli Ardeatini è nuovamente al centro dell’attenzione a causa di una serie di furti che stanno esasperando residenti e villeggianti. Nella parallela di via Bologna, a poche centinaia di metri dalla Piazza di Santa Rita, sono stati segnalati numerosi episodi di vandalismo e furto. Circa un’ora fa, verso le 17, hanno rotto un altro lunotto e asportato quello che c’era dentro

Furti in auto e camper
I ladri non si fermano davanti a nulla: rompendo i vetri delle auto, asportano tutto ciò che trovano all’interno. Questa settimana, dei villeggianti hanno denunciato il furto di abiti dal cofano posteriore della loro auto. In un altro caso, il lunotto posteriore di una Dacia è stato sfondato e sono stati rubati altri effetti personali. Le denunce sono state presentate presso la stazione dei carabinieri di Torvajanica e Ardea, come nel caso di due cittadini inglesi derubati domenica scorsa.

Razzie nei chioschi e stabilimenti balneari
Non solo auto, ma anche stabilimenti balneari e chioschi bar sono stati presi di mira dai malviventi. L’ultimo episodio è avvenuto all’uscita di via Bergamo, dove materiale vario è stato rubato da un chiosco. Molti proprietari, scoraggiati, non denunciano più i furti, ritenendo inutile tentare di rintracciare i colpevoli senza un adeguato servizio di prevenzione.

La voce dei cittadini
“La prevenzione è fondamentale per ridurre questo tipo di reati – sostiene un pensionato ufficiale superiore dell’Arma -. Solo con molta prevenzione si può diminuire il numero di furti.” Questo pensiero è condiviso da molti residenti e commercianti del lungomare, che si lamentano anche delle condizioni fatiscenti delle case sull’arenile. Le amministrazioni successive a quelle di Farneti ed Eufemi non sono riuscite a effettuare le demolizioni necessarie, lasciando spazio a occupazioni abusive e attività illegali.

Operazione antidroga
A inizio settimana, si è parlato di quattro arresti per droga effettuati dalla Polizia di Stato in borghese sul lungomare degli Ardeatini. Gli agenti hanno immobilizzato e portato in commissariato i sospettati, presumibilmente legati a un locale noto come centro dello spaccio.

Un appello per un camper rubato
Questa mattina, intorno alle 11:30, è stato rubato un camper Roller Team 3 con targa CT799BT in via Bologna 84, Marina di Ardea. Chiunque lo vedesse è invitato a contattare le autorità.

Articoli correlati

Ultimi articoli