Free Porn
xbporn
martedì, Luglio 16, 2024

Vittoria Ciaramella nuovo prefetto di Latina

Un ritorno a casa quello di Vittoria Ciaramella, nuovo Prefetto di Latina. La 63enne campana succede a Maurizio Falco, nominato dal Governo commissario straordinario per combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura.
Ciaramella nel capoluogo pontino era già stata, dal 2018 al 2020, come viceprefetto vicario. Prefetto di Cosenza nel 2021 e una lunga esperienza nei comuni sciolti per mafia. La criminalità organizzata una delle grandi emergenze che dovrà affrontare. Lo dimostra il recente terremoto giudiziario che ha travolto il Comune di Aprilia sui presunti rapporti tra ‘ndrangheta e politica. La stessa Direzione Investigativa Antimafia nell’ultima relazione parla del pontino come di un territorio dove si registra la convergenza di interessi tra mafie tradizionali e gruppi autoctoni come i Di Silvio, Ciarelli e Travali. Appena una settimana fa, in Cassazione le condanne definitive per l’inchiesta Alba Pontina nei confronti del sodalizio di Armando Di Silvio, detto Lallà, e la conferma Cassazione della natura mafiosa del clan.
Il 17 giugno scorso la tragica morte del bracciante indiano Satnam Singh e poi l’arresto del suo datore di lavoro. La piaga del caporalato, altra priorità per la nuova rappresentante del Governo nel territorio pontino.

Articoli correlati

Ultimi articoli