domenica, Novembre 24, 2024

Anzio senz’acqua, proteste e segnalazioni infinite dei cittadini

“Sono due mesi che tutti i giorni tolgono l’acqua dalle 8.30 alle 22.00 di sera in via Genziana a Anzio località Cincinnati, fatte varie segnalazioni a Acqualatina ma il problema non si risolve,ci sono bambini e persone anziane,vorrei sapere la motivazione,visto che paghiamo regolarmente l’acqua”. Continuano le segnalazioni infinite sui disservizi legati alla gestione del servizio idrico di Anzio.
“Buongiorno sono di Lavinio mare stamattina già dalle 8 non avevo un filo d’acqua ho chiamato Acqualatinaa e di rimando l’operatore mi ha detto che ci sono state parecchie chiamate per lo stesso motivo e avrebbe provveduto per capirne il motivo. Io adesso dico ma possibile che il gestore non si possa cambiare?”.
“Ad Anzio Colonia manca l’acqua tutte le sere, d’estate è davvero tremenda questa situazione. Tutti i cittadini di Anzio e dintorni dovrebbero fare un bell’esposto affinché tolgano Acqualatina e mettano Acea o altro”.
“Ho comprato casa a Cincinnato dopo l’estate infernale che ho passato un anno fa in cui non sono riuscito un solo giorno a farmi la doccia dopo il mare ho deciso che dovevo intervenire. Ho speso 1500 euro e ho messo il cassone con la pompa dell’acqua. D’estate non smette mai di caricare. Mai. Un servizio così pessimo nel 2024 è inaccettabile, Acqualatina gestisce Anzio da vent’anni avrebbe dovuto rifare l’intera rete invece lascia migliaia di cittadini e turisti a secco e le bollette aumentano ogni anno”.
“Buongiorno redazione, ho letto l’ articolo sulla mancanza di acqua ad Anzio e mi chiedo se le persone che scrivono hanno memoria. Ho 62 anni e ricordo che quando ero piccola questo problema già esisteva. Almeno per quanto riguarda zona Falasche e Villa Claudia. Nessuno ha mai provveduto a risolvere il problema, per cui quando due anni fa hanno iniziato dei lavori nella zona suddetta, ho sperato che tutto cambiasse. I lavori sono durati un anno, hanno lasciato spazzatura e buchi segnalati e mai messi in sicurezza (come su via del Monumento) e strade a dir poco impraticabili. Poi ho scoperto che nulla è cambiato, anzi la situazione è peggiorata perché almeno prima in inverno il fine settimana l’acqua c’era. Se tutti i cittadini, guidati dai comitati di quartiere si unissero in una class-action contro Acqualatina che spreme gli utenti senza erogare un servizio, forse si otterrebbe qualcosa”.

Articoli correlati

Ultimi articoli