Free Porn
xbporn
sabato, Agosto 24, 2024

Francia, auto incendiate ed esplosione davanti a sinagoga: ferito un agente 

Due auto sono state date alle fiamme in Francia davanti alla sinagoga di La Grande-Motte, nel dipartimento dell’Herault, in Occitania. Sul posto si è verificata anche un’esplosione, pare di una bombola di gas, in una delle due auto. Un agente della polizia municipale è rimasto ferito, ma non si conoscono ancora le sue condizioni. Il ministro dell’Interno, Gerarld Darmanin, ha parlato di “un tentativo di incendio chiaramente criminale”. “Tutti i mezzi – ha aggiunto – vengono mobilitati per ritrovare l’autore” del gesto.
Secondo quanto riferito dalla gendarmeria a Le Parisien, i servizi di emergenza sono stati contattati per i due veicoli in fiamme verso le 8:30. Nella sinagoga non si registrano vittime. Nessuno si sarebbe trovato all’interno al momento dell’esplosione. Due delle porte dell’edificio sono state danneggiate dall’incendio, ma al momento non si sa ancora se ciò sia avvenuto prima o dopo l’esplosione nei veicoli.
La zona al momento è bloccata. Gli esperti artificieri sono attualmente al lavoro e i gendarmi dell’unità investigativa della polizia dell’Hérault stanno effettuando le prime osservazioni. Per constatare la situazione, il ministro dell’Interno si recherà a La Grande-Motte nel pomeriggio, ha fatto sapere il suo entourage. In un post su X, Darmanin ha assicurato il supporto delle autorità locali e della presidenza ai “nostri concittadini ebrei”.
In base a quanto riferito da alcune tv francesi, le telecamere a circuito chiuso avrebbero ripreso un individuo sospetto allontanarsi dal posto poco prima dell’incendio. L’unico ferito sarebbe l’agente di polizia municipale che stava lavorando in quella zona alla messa a punto di un sistema di sicurezza.
Macron: “Faremo di tutto per trovare il responsabile” Emmanuel Macron ha assicurato su X che “si sta facendo tutto per trovare l’autore di questo atto terroristico e proteggere i luoghi di culto”, dopo l’incendio alla sinagoga francese. “Un pensiero ai fedeli della sinagoga della Grande-Motte e a tutti gli ebrei del nostro Paese”, ha detto. “La lotta all`antisemitismo e’ una lotta costante, quella della nazione unita”, ha aggiunto il Capo di Stato.

Articoli correlati

Ultimi articoli