Free Porn
xbporn
mercoledì, Settembre 11, 2024

Da Roma a Vienna ora c’è il nuovo treno notturno “Nightjet”

Sedici ore in treno, con ristorante e cuccetta a disposizione, per viaggiare da Roma a Vienna e Monaco di Baviera. Il nuovissimo ‘nightjet’ è stato inaugurato oggi alla stazione Tiburtina dai vertici di Trenitalia, dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Il collegamento è effettuato grazie alla cooperazione tra Trenitalia (Gruppo FS) e la compagnia ferroviaria austriaca ÖBB.

Partenza quotidiana da Tiburtina alle 17.30 e arrivo alle 9 a Vienna o alle 9.30 a Monaco. Previste fermate a Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Villaco, Klagenfurt, Leoben, Bruck an der Mur. Si tratta del primo treno con cuccette nuove dopo diverso tempo, ha spiegato l’ad di Trenitalia, Luigi Corradi, che ha sottolineato come “la richiesta di treni notturni sia in aumento. È un modo di viaggiare sostenibile e comodo”. Il primo treno partirà questa sera da Roma con una corsa inaugurale.

Le carrozze arrivate a Villaco si divideranno, una parte verso Vienna e una verso Monaco, mentre da Vienna partirà sempre questa sera la prima corsa commerciale. Il treno da Vienna incontrerà a Villaco quello da Monaco e i due treni si uniranno fino a Roma. Per l’amministratore delegato di Fs, Stefano Donnarumma, si tratta di un “evento bello perché si parla di cooperazione internazionale. C’è un certo romanticismo nei viaggi di notte, quando l’alta velocità non c’era”.

Articoli correlati

Ultimi articoli