Free Porn
xbporn
martedì, Settembre 17, 2024

Hamas: “Siamo pronti a una lunga guerra di logoramento”. Guterres: “Niente giustifica punizione collettiva inflitta a Gaza”

Secondo il loro leader Yaya Sinwar, i fondamentalisti della Striscia sono pronti a una “lunga guerra di logoramento” che “riuscirà a sconfiggere lo Stato ebraico”. Almeno dieci palestinesi sono rimasti uccisi in un attacco israeliano al campo profughi di Nuseirat. Tra le vittime diversi bambini e donne. Il Segretario di Stato americano Antony Blinken atteso in Egitto per discutere della tregua a Gaza. Il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres: “Niente giustifica la punizione collettiva” inflitta da Israele alla popolazione di
Gaza che soffre sofferenze “inimmaginabili”. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato un’espansione degli obiettivi di guerra dello Stato ebraico per includere il ritorno dei residenti nelle aree settentrionali del Paese, da cui sono fuggiti per gli attacchi di Hezbollah dal Libano. “Il gabinetto politico e di sicurezza ha aggiornato gli obiettivi della guerra, in modo che includano la seguente sezione: il ritorno sicuro dei residenti del nord alle loro case”, ha affermato stanotte l’ufficio di Netanyahu in un comunicato. Il Segretario di Stato americano Antony Blinken si recherà oggi in Egitto per co-presiedere l’apertura del dialogo strategico Usa-Egitto con il ministro degli Esteri egiziano Badr Abdelatty. Lo riferisce il portavoce Matthew Miller in una nota. Blinken incontrerà inoltre funzionari egiziani per discutere degli sforzi per “raggiungere il fuoco a Gaza che garantisca il rilascio di tutti gli ostaggi, allevi la sofferenza del popolo palestinese e aiuti a stabilire una più ampia sicurezza regionale”.

Articoli correlati

Ultimi articoli