ICarabinieri della Compagnia di Roma Casilina, con l’ausilio del personale del NAS, hanno eseguito una serie di controlli nei quartieri Pigneto, Malatesta e Torpignattara, finalizzati alla repressione di microcriminalità e degrado, nonché alla sicurezza alimentare per la tutela dei consumatori. Nel corso dei controlli ai ristoratori e ai commercianti della zona, due attività sono risultate irregolari. In una macelleria sono state accertate violazioni sulla mancata attuazione delle procedure di autocontrollo e sulle scarse condizioni igienico sanitarie e dove i Carabinieri hanno trovato 12 kg di carne avariata. Il gestore è stato sanzionato con una multa da 2000 euro, mentre la carne è stata sequestrata.
In un minimarket, invece, i Carabinieri hanno riscontrato delle irregolarità sulla tracciabilità degli alimenti e sulle condizioni igienico sanitarie generali del locale. L’attività è
stata sospesa, mentre il titolare è stato sanzionato con una multa da 3500 euro, oltre al sequestro di 68 kg di alimenti avariati.