Free Porn
xbporn
giovedì, Ottobre 3, 2024

Al via la XIII edizione di Corviale Urban Lab

Per i più piccoli, molte sono le attività offerte dalla XIII edizione di Corviale Urban Lab, il festival multidisciplinare diretto da Giuseppe Casa e proposto dall’Associazione culturale Procult.

Il 2 ottobre dalle 17 alle 19, appuntamento nella sede dell’Associazione Comunità X (Spazio Liberato Antonio Neiwiller, via Marino Mazzacurati 89) per il laboratorio Alberi infiniti nel corso del quale bambine e bambini impareranno l’arte del riciclo con scatole di cartone dismesse che verranno dipinte e assemblate a formare delle alberature da inserire negli spazi della Piazzetta in Movimento (area tra via Poggio Verde e via Mazzacurati).

Sulla stessa Piazzetta, nella Stamperia del Tevere, è in programma il 3 ottobre, sempre dalle 17 alle 19, un Laboratorio di Incisione per la lavorazione artigianale del tetrapack, materiale molto difficile da rigenerare per la sua composizione multilivello.

Nel corso dell’attività, il tetrapack verrà lavorato con strumenti di vario genere per poi essere inchiostrato e stampato al torchio.

Docenti: Angelica Balducci e Alessandro Fornaci del Laboratori di teatro sociale (partecipazione libera e gratuita). Il 3 ottobre alle 17, presso Club House – Stadio del Rugby di Corviale (via degli Alagno), appuntamento con Risparmio in cucina: panificazione naturale con pasta madre, laboratorio condotto da Lucia Cuffaro che insegnerà a bambine bambini ad autoprodurre molti prodotti da utilizzare e consumare in casa per una vita all’insegna del benessere, dell’ecologia e del risparmio (partecipazione libera e gratuita). Il 4 ottobre alle 18, sempre al Club House – Stadio del Rugby di Corviale, è in programma Impro Junior, laboratorio di improvvisazione teatrale per bambine e bambini dai 6 anni in su, proposto dalla Scuola di Teatro e Improvvisazione Teatrale ArtYou. Un’opportunità, per i bimbi, di esprimere la propria creatività, scoprire nuove abilità e imparare l’ascolto degli altri. Con la guida di docenti esperti e appassionati, i piccoli partecipanti saranno introdotti a una serie di giochi ed esercizi teatrali progettati per stimolare la fantasia, migliorare la fiducia in sé stessi e incoraggiare la collaborazione con gli altri, a partire dalla connessione sia verbale che paraverbale e non verbale, al di là della lingua parlata (gratuito con prenotazione obbligatoria a info@corvialeurbanlab.it). Il 6 ottobre, dalle 18 alle 20, presso la galleria Mitreo – Arte Contemporanea (via Marino Mazzacurati 61-63), è dedicato a bambine e bambini dai 6 ai 10 anni il Laboratorio di Costruzione di strumenti con materiale da riciclo a cura Gonzalo Tejeiro dell’Orchestra improvvisata (partecipazione libera e gratuita).

Articoli correlati

Ultimi articoli