Free Porn
xbporn
sabato, Ottobre 19, 2024

A Torino la piena del Po fa paura. Allerta maltempo in diverse regioni

Il maltempo torna a colpire l’Italia con diverse Regioni in forte difficoltà per le forti piogge che hanno causato numerosi allagamenti. Toscana di nuovo in ginocchio a neppure un mese di distanza dai nubifragi che il 23 settembre fecero anche due vittime. Problemi per il maltempo anche in Emilia-Romagna, Liguria, Piemonte e Veneto. A Torino è stata disposta la chiusura cautelativa dei Murazzi del Po al transito veicolare e pedonale a causa dell’arrivo della piena del fiume. Nel Ravennate sabato chiuse tutte le scuole e le università. Dalla notte allerta gialla per il maltempo anche in Lazio. A Torino è stata disposta da questa sera la chiusura cautelativa dei Murazzi del Po al transito veicolare e pedonale a causa dell’arrivo della piena del fiume. Ne dà notizia una nota di Palazzo Civico nella quale si sottolinea che “la Protezione civile della Città di Torino continua a monitorare attentamente le condizioni del tempo e la situazione idrogeologica in città”. “Come preannunciato – prosegue la nota – le previsioni meteo prevedono la ripresa delle precipitazioni in serata, con pioggia forte anche a Torino”.
Chiuse tutte le scuole nel Ravennate La chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado in provincia di Ravenna, dell’università e degli altri luoghi di aggregazione per la giornata di sabato. I sindaci, spiega poi la prefettura, sono stati invitati a pianificare le operazioni di evacuazione preventiva della popolazione residente nelle aree più a rischio, con specifico riguardo a quelle in cui si sono verificate le rotture arginali durante i precedenti eventi alluvionali e interessate da interventi di ripristino con opere provvisionali nonché nelle aree collinari dove si sono registrati frane e ruscellamenti.
A Bologna il Comune ha attivato il Centro operativo comunale ed è stata emessa un’ordinanza che a partire dalle 13 di sabato, vieta di permanere nei parchi, nei giardini e nei centri sportivi cittadini. Sono quindi sospese tutte le manifestazioni e le attività programmate all’interno dei parchi e giardini, con obbligo di rimuovere tutte le strutture non autorizzate presenti per evitare ulteriori pericoli.

Articoli correlati

Ultimi articoli