Dovrà rispondere di guida in stato di ebrezza e lesioni gravissime, il Carabiniere che ha travolto tre Vigili urbani intorno alle 21 di mercoledì sera su via Tiburtina, a Roma. L’uomo – che in quel momento non era in servizio – sarebbe risultato positivo al test sull’assunzione di alcol in quantità maggiori di quelle consentite.
Uno dei tre membri della Polizia locale – Daniele Virgili, un 25enne appena assunto – investito mentre faceva i rilievi per un incidente stradale con due colleghe, è in gravi condizioni al San Camillo, dove ha subito un lungo intervento chirurgico con la dolorosa scelta di amputare la gamba sinistra per salvargli la vita.
Ferite in modo non grave le due donne. Oltre alla vicinanza del comandante della municipale, De Sclavis, che si è recato in ospedale insieme al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, Daniele Virgili ha ricevuto anche quella di tutte le altre istituzioni e dei sindacati, che hanno proclamato uno sciopero del settore, per chiedere maggiore sicurezza.