Ricevere da Roma Capitale SMS su emergenze, cantieri, modifiche alla viabilità, lavori urgenti su servizi essenziali come acqua e luce: informazioni che arriveranno ai cittadini in tempo reale e geolocalizzate, cioè in base alle loro zone di residenza.
E’ un nuovo servizio che sta entrando nel vivo dopo una fase di test su una platea di 360mila romani. Ai cittadini che si iscriveranno (su una pagina dedicata del portale di Roma Capitale) verrà chiesto di inserire, oltre all’email e al numero di telefono, anche il Codice di avviamento postale (il CAP). In tal modo sarà possibile raggiungerli con informazioni e messaggi specifici sui territori di residenza.
“E’ un servizio tramite il quale vogliamo avvicinare ancora di più l’amministrazione alla vita quotidiana delle persone – dice Giulio Bugarini, assessore alla Comunicazione istituzionale e Decentramento amministrativo – fornendo loro informazioni non solo tempestivamente ma anche in modo mirato, comunicando loro solo quelle di loro reale e diretto interesse”.