Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rank-math-pro domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/quotidianolavoce.it/httpdocs/cms/wp-includes/functions.php on line 6114
Ardea, operazione tolleranza zero contro l’abusivismo: sanzioni e sequestri nelle frutterie - Quotidiano La Voce
mercoledì, Novembre 13, 2024

Ardea, operazione tolleranza zero contro l’abusivismo: sanzioni e sequestri nelle frutterie

Brillante operazione della Polizia Municipale di Ardea che, su coordinamento del Comandante Ten. Col. Marzia Sgrò, ha messo in atto un’intensa attività di controllo sui commercianti abusivi del territorio. A seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini, il corpo di Polizia Locale ha sanzionato diverse frutterie che esponevano merce in modo non conforme, occupando marciapiedi e spazi pubblici con cassette di frutta e verdura. Questa esposizione, come evidenziato anche dalle foto scattate durante i controlli, non solo ostacolava il passaggio pedonale ma esibiva prodotti a diretto contatto con i gas di scarico delle auto.

Tolleranza Zero sulle infrazioni
L’operazione, attentamente pianificata, ha coinvolto le squadre della sezione commercio e della viabilità, che hanno non solo multato le attività commerciali coinvolte ma anche sanzionato le auto parcheggiate in divieto di sosta nei pressi delle frutterie. “Ormai sarà tolleranza zero – ha affermato il Comandante Sgrò – soprattutto per quelle attività che non rispettano la normativa italiana, a partire da esposizioni che deturpano l’estetica e la sicurezza degli spazi pubblici.” In particolare, è stata posta attenzione a un punto vendita nella zona di Rio Verde, la cui esposizione non regolamentata è stata definita “indecorosa”. I cittadini, stanchi di osservare il degrado estetico e igienico creato dall’abusivismo, hanno manifestato il proprio dissenso alla Comandante, richiedendo un intervento mirato.

Controlli rafforzati e collaborazione con la ASL
A testimonianza dell’importanza dell’operazione, la ASL ha monitorato attentamente tutte le fasi dei controlli, stendendo una relazione sullo stato igienico dei punti vendita. È inoltre previsto un ulteriore intervento da parte della squadra antiabusivismo, con l’obiettivo di verificare le esposizioni all’ingresso della città e porre fine a esposizioni considerate inadeguate.

Soddisfazione e Plauso delle Istituzioni
Il Sindaco di Ardea ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dagli agenti, congratulandosi con il Comandante Sgrò e lodando il loro impegno per un’operazione condotta con professionalità e rigore. L’amministrazione comunale ha confermato che la linea sarà quella della massima fermezza nel contrasto a pratiche commerciali abusive, a tutela del decoro urbano e della sicurezza dei cittadini. Con il supporto dei cittadini e delle autorità sanitarie, il Comune di Ardea ribadisce l’impegno a mantenere ordine e sicurezza nelle aree pubbliche, in linea con una visione di riqualificazione urbana che promuova un’immagine dignito

Articoli correlati

Ultimi articoli