lunedì, Novembre 25, 2024

Le migliori birre prodotte nel Lazio? Assegnato il Premio “Birre Preziose 2024”

Si è svolta a Roma la Cerimonia che ha assegnato il Premio della IV edizione del Concorso per le “Migliori birre di Roma e del Lazio” Premio Roma “Birre Preziose 2024”.
La cerimonia, presentata dall’attore Paolo Calabresi, si è tenuta presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma. Si tratta di un concorso riservato alle sole birre prodotte nel territorio di Roma e del Lazio, ottenute
nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali vigenti, suddiviso in diverse categorie. Molte le realtà produttive premiate per la loro qualità, tra cui aziende di Roma, Latina, Aprilia, Pomezia e Castelli Romani. Il Concorso è promosso dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso Sviluppo e Territorio, Azienda Speciale per lo sviluppo e la crescita di Roma e della regione Lazio, in collaborazione con l’Azienda Speciale Agro Camera ed il sistema camerale regionale. Da sempre gli obiettivi principali del Concorso sono: favorire lo sviluppo delle startup e, più in generale, dell’imprenditoria giovanile nei settori di interesse. Valorizzare le migliori birre provenienti dai diversi ambiti del territorio di Roma e del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati nazionali ed esteri, premiando i prodotti di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori; far emergere le birre più innovative provenienti dal territorio di Roma e del Lazio favorendo un confronto tra le imprese locali; stimolare i mastri birrai verso un percorso di costante miglioramento della qualità del prodotto al fine di intercettare stili alimentari diversificati.

Articoli correlati

Ultimi articoli