Aquattro giorni dal derby, che dopo anni sarà nuovamente giocato in notturna, non ci si può fermare nemmeno a Capodanno. La Roma ha deciso di dedicare il primo allenamento del 2025 ai tifosi aprendo le porte dello stadio Tre fontane all’Eur. Qui dove normalmente giocano le giallorosse, sono arrivati in tremila per sostenere la squadra in una delle settimane più delicate dell’anno. Sugli spalti assolati famiglie e bambini che hanno a lungo applaudito i giocatori. Non sono mancati nemmeno gli omaggi a Pellegrini che spesso in questa stagione era stato contestato all’Olimpico.
Tanti i cori all’indirizzo di Claudio Ranieri. “Ci fate sentire amati” ha detto il mister ringraziando il pubblico, a fine allenamento. Alla sessione mancavano il secondo portiere australiano Ryan e Cristante, ancora alle prese con la lesione alla caviglia che lo terrà lontano dal campo ancora per qualche giorno. L’ucraino Dovbyk invece sta bene ma per precauzione ha lavorato in palestra.
Anche in casa Lazio si pensa di aprire ai tifosi uno dei prossimi allenamenti in vista del derby. A dichiararlo il Direttore Sportivo biancoceleste Angelo Fabiani, anche se la data non è stata ancora decisa. Poi a cominciare dal 9 gennaio ci saranno i festeggiamenti per i 125 anni della società.