Ovazione per Donald Trump quando è salito sul palco della Capital One Arena di Washington per il suo ultimo comizio da presidente-eletto. “Abbiamo vinto. Sono contento di essere tornato. Ci riprenderemo il Paese”, sono le sue prime parole, insieme allo slogan “Faremo di nuovo grande l’America”. “Ci riprenderemo il Paese, le tende si chiudono sul declino americano e inizieremo una nuova giornata di forza, prosperità, dignità e orgoglio” e “metteremo fine al regno di un’amministrazione fallimentare”, ha detto il presidente eletto, interrotto dai cori “Usa! Usa! Usa!” dei suoi sostenitori. Alle 12 ora locale (le 18 in Italia) il giuramento all’interno del Campidoglio di Washington, arrivata a Washington anche Giorgia Meloni.
Lanceremo maggiore deportazione di massa della storia Usa Donald Trump promette: “Fermeremo l’invasione al confine”. Intervenendo alla Capital One Arena alla vigilia del suo giuramento, il presidente eletto ha ribadito il pugno duro sull’immigrazione. “Ereditiamo un disastro a livello nazionale e all’estero”, ha aggiunto Trump. “A partire da domani agirò velocemente per affrontare” le varie crisi, ha promesso Trump. “Il crimine in tutto il mondo è in calo e volete sapere perché? Perché hanno mandato i loro criminali negli Stati Uniti. Lanceremo la maggiore deportazione di massa della storia americana”.
“Dobbiamo salvare TikTok” e annuncia maxi investimento di Apple “TikTok è tornato”, ha poi aggiunto Trump parlando ai suoi sostenitori e sottolineando l’importanza dell’app per la conquista del voto dei giovani. “Mi piace TikTok” e “dobbiamo salvare TikTok”, ha detto il presidente eletto, riproponendo il suo piano per una joint venture per la proprietà dell’app, alla quale gli Usa partecipino al 50%. E mentre annunciava il salvataggio di TikTok, Trump ha anche parlato di Apple: “Ho parlato” con l’amministratore delegato di Apple Tim Cook “faranno un massiccio investimento” facendo ipotizzare un acquisto della app cinese al colosso della mela.
Renderemo pubblici documenti su uccisioni Kennedy e Luther King Nel giro di “qualche ora” dall’insediamento, Donald Trump si impegna ad abrogare gli ordini esecutivi di Joe Biden. Il presidente-eletto fa esplicito riferimento alle politiche DEI, ovvero quelle relative alla diversità, l’equità e l’inclusione. “Torneremo alla meritocrazia”, ha aggiunto precisando che abolirà il segreto su molti documenti americani, inclusi quelli relativi alla morte di John Fitzgerald Kennedy, di Robert Kennedy e Martin Luther King.
Anche gli Usa avranno il loro “Iron Dome” Donald Trump intende dare indicazione per la costruzione di un ‘Iron Dome’ per gli Stati Uniti, che “sarà Made in Usa”. Lo ha detto il presidente-eletto dal palco della Capital One Arena di Washington.
Musk sul palco: la vittoria di Trump è solo l’inizio Donald Trump ha chiamato sul palco Elon Musk. Il patron di Tesla, seguito da suo figlio X, esulta fra gli applausi del pubblico e prende la parola. “Non vediamo l’ora di fare molti cambiamenti. La vittoria è solo il punto di partenza”, ha detto Musk descrivendo il figlio X come un “sostenitore entusiasta” di Trump. “Getteremo le fondamenta perché l’America sia forte per secoli, per sempre”, ha detto Musk.