Il progetto di ristrutturazione e restyling dell’edificio comunale di via Francesco Crispi ad Ardea è un’iniziativa finalizzata a rendere la struttura più funzionale e sicura. Le cinque macro aree del progetto sono ben delineate e cadauna affronta aspetti specifici dell’edificio. Ecco un riassunto delle principali opere previste:
- Opere Esterne:
- Rifacimento della pavimentazione carrabile nell’area di accesso e nei parcheggi per migliorare la viabilità e l’accesso.
- Opere in Facciata:
- Rimozione di canaline in ferro, sistemazione della grondaia, verniciatura delle grate, ripristino dell’intonaco deteriorato, realizzazione di una zoccolatura perimetrale e tinteggiatura completa dell’edificio.
- Opere Interne:
- Creazione di un nuovo accesso per persone diversamente abili, riorganizzazione degli spazi per l’area desk, rimozione della pavimentazione esistente e nuova pavimentazione, sostituzione degli impianti elettrici, nuova rete di distribuzione per i bagni, sostituzione di infissi e porte interne e tinteggiatura finale.
- Opere Impianto Elettrico:
- Rifacimento dell’impianto elettrico, inclusi quadro generale e sottoquadri, armadio Rack-server, rete dati, impianto di illuminazione e distribuzione di forza motrice.
- Opere sulla Copertura:
- Realizzazione di una Linea Vita per la sicurezza in copertura, rifacimento dell’impermeabilizzazione del terrazzo, pulizia delle tegole in copertura e installazione di un impianto fotovoltaico da 17KW. Queste opere puntano non solo a rinnovare l’aspetto estetico dell’edificio, ma anche a garantire l’efficienza energetica e la sicurezza degli utenti, contribuendo così a un miglior servizio per la comunità di Ardea