sabato, Aprile 12, 2025

Mensa scolastica a Ladispoli, via alle domande per le agevolazioni

Il Comune di Ladispoli ha aperto i termini per la presentazione delle domande di agevolazione per il rimborso parziale delle spese legate al servizio di mensa scolastica. Di seguito sono elencati i requisiti e le informazioni necessarie per la richiesta.

Requisiti per Presentare la Domanda
Possono presentare la domanda i nuclei familiari che soddisfano i seguenti criteri: Residenza: Essere residenti nel Comune di Ladispoli.
Minori Frequentanti: Avere minori che frequentano, nell’anno scolastico 2024-2025, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola dell’obbligo di primo grado nel Comune di Ladispoli.
Regolarità nei Pagamenti: Essere in regola con i pagamenti del servizio mensa degli anni precedenti e dell’anno scolastico corrente, ovvero aver effettuato i pagamenti delle rette, inclusi quelli del mese di febbraio 2025, entro e non oltre il 30 aprile 2025.
Indicatore ISEE: Avere un indicatore ISEE in corso di validità non superiore a 8.500,00 euro. Assenza di Altri Rimborsi: Non aver beneficiato di altri rimborsi o contributi per la medesima finalità. I nuclei familiari che soddisfano i requisiti elencati saranno esonerati dal pagamento delle ultime tre rette della mensa scolastica, relative ai mesi di marzo, aprile e maggio 2025

Modalità di Presentazione della Domanda
La domanda deve essere indirizzata al Comune di Ladispoli – Ufficio Pubblica Istruzione e può essere trasmessa: Tramite PEC all’indirizzo: comunediladispoli@certificazioneposta.it
A mano presso il protocollo generale dell’Ente.
Scadenza per la Presentazione: La domanda deve pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2025. Assicurati di rispettare tutte le scadenze e di avere tutta la documentazione necessaria per garantire una corretta elaborazione della tua richiesta. Per ulteriori informazioni, è consigliabile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Ladispoli.

Articoli correlati

Ultimi articoli