In tantissimi segnalano di aver avvertito una scossa di terremoto tra Anzio, Ardea e Pomezia intorno alle 9.15 di questa mattina. Molti raccontano di aver distintamente sentito, di punto in bianco, i vetri di casa tremare. Ma le rassicurazioni di un’eventuale scossa arrivano dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: quello avvertito non è stato un terremoto. Nel Lazio non è stato rilevato alcun sisma, neppure piccolo dalla strumentazione dell’INGV che alle 9 di questa mattina ha rilevato lievissime scosse in provincia di Pesaro.Con tutta probabilità quello avvertito è stato il boato causato da un aereo di ultima generazione che ha sorvolato la zona. Non è la prima volta che succede.
Gli aerei viaggiando ad una velocità elevatissima, che buca il muro del suono, causando il boato che si propaga nell’aria e fa tremare vetri e finestre.
In vista dei Funerali di Papa Francesco che si terranno domani, le rotte aree sono molto trafficate. Domani sono attese a Roma molte istituzioni e capi di stato provenienti da diverse parti del mondo. Da quanto si apprende nell’aeroporto militare di Pratica di Mare a Pomezia, sono atterrati diversi aerei militari dagli Stati Uniti d’America che trasportavano i mezzi, ultratecnologici, del corte presidenziale di Donald Trump.
“Tremano le finestre”, ma non è un terremoto: un jet sorvola il Litorale
