“Finalmente i residenti potranno utilizzare il sottopasso pedonale – dichiara l’Assessore Veronica Filippone – Con la messa in sicurezza della passerella restituiamo al quartiere un percorso fruibile per chi quotidianamente si reca alla stazione ferroviaria, dimostrando ancora una volta l’attenzione che l’Amministrazione ripone nel quartiere di Santa Palomba-Roma 2”.
“Per la prima volta in un’opera comunale – aggiunge l’Assessore Mattias – è stata utilizzata la palificata, una tecnica di ingegneria naturalistica che, con l’utilizzo di materiale esclusivamente naturale come il legno, impedisce al terreno di cedere sul percorso pedonale. Al fine di stabilizzare ulteriormente il suolo, sono stati piantati arbusti di viburno, ginestra e biancospino e giovani alberi di pioppo e salice”.
“Dopo l’acqua potabile – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – portiamo a termine un’altra vicenda che si protrae da anni. Obiettivo dell’Amministrazione è garantire a tutti i cittadini di Pomezia i servizi necessari a vivere e muoversi con agio in Città, anche per questo puntiamo molto all’utilizzo del trasporto collettivo”.