Il giorno successivo, domenica 12 luglio, alla stessa ora Roberto Ciufoli porterà sul palco il suo “Oh! Diss’ea”. Il viaggio senza fine di Ulisse, un esempio per tutti, stimola la curiosità e la voglia di conoscere che c’è in tutti noi rappresentando un’occasione irrinunciabile per un’analisi “approfonditamente” comica dell’accaduto. In scena un attore e due musicisti.
A Fregene sempre sabato 11 luglio alle ore 21 è in programma il terzo appuntamento del ciclo di incontri dal tema “Storia della televisione italiana”. Si parlerà di “Quiz e spettacolo” con due volti noti come Fabrizio Frizzi e Elsa Di Gati. L’appuntamento si svolgerà alla Biblioteca Pallotta, che organizza l’evento, in viale della Pineta 54 ma, in caso di pioggia, si svolgerà presso l’hotel La Conchiglia.
Presso il Borgo di Tragliata l’appuntamento è domenica 12 luglio con “Woodstock a Tragliata”. Dalle 18 il concerto di Live on the grass, Demolition man, Statale 66, Mark Hanna Band, Rock bus Radio e la partecipazione di Riccardo Mei. A Villa Guglielmi ultimi 3 giorni per Sax Appeal, la rassegna organizzata nell’ambito di Metropolitana-Fiumicino Estate dal Centro studi musicali “Torre in Pietra” e dedicata al saxofono con mostra, workshop e concerti. Questo il programma da oggi, giovedì 9 luglio, a sabato 11 luglio: 9 luglio
Yamaha’s Day, giornata dedicata alla casa Yamaha con prove strumenti e dimostrazioni live e presenza del testimonial Mauro Bottini; domani venerdì 10 luglio Borgani’s Day, giornata interamente dedicata alla casa Borgani con prove strumenti e dimostrazioni live, alle 21.30 è in programma il concerto di Stefano Cocco cantini Quartet; sabato 11 luglio apertura Mostra e visite guidate con il curatore; alle 21.30 il concerto Saxophobia & Moonlight Big Band. La mostra di Villa Guglielmi è aperta tutti i giorni 10.00-13.00 / 18.00-22.00.
E per concludere un appuntamento da non perdere al Da Vinci dove, questa sera dalle 20, è in cartellone una serata di cabaret e musica. Si partirà con la comicità di Maurizio Battista per poi immergersi, a seguire, nell’atmosfera delle musiche degli Stadio.