Dall’altra parte, invece, la Lepanto Marino di coach Leone alla sua prima amichevole, con una rosa completamente rinnovata e che, per assimilare al meglio le indicazioni del mister e trovare l’amalgama tra i giocatori confermati e i nuovi innesti, ha bisogno di giocare il più possibile.
Nei primi minuti di gara, è proprio la Lepanto a sbloccare il risultato con Mercuri che, servito in profondità da Bianchi, lascia partire un tiro-cross sul primo palo, con Mastella che si è lasciato sorprendere. Sotto di un gol, il Pomezia ingrana la marcia, in particolare con le conclusioni di Tovalieri e Flore, con quest’ultimo che centra in pieno il palo.
A inizio ripresa, però, la compagine di mister Punzi trova il gol del pareggio con Bianchiniche, servito da un cross al bacio sulla corsia destra, con un’incornata trafigge l’estremo difensore marinese. Il ritmo di gara rallenta per i numerosi cambi, che coinvolgono i giovani di Lega, ma verso i minuti finali il Pomezia sfiora il vantaggio con la conclusione di Giolitti che colpisce l’incrocio dei pali.