venerdì, Dicembre 27, 2024

POMEZIA, CONTROLLI CONGIUNTI POLIZIA LOCALE E GUARDIA COSTIERA A TORVAIANICA

Le attrezzature vengono infatti disposte sulla spiaggia già dalle prime ore del mattino, pronte per essere noleggiate ai bagnanti. Questa prassi, oltre a limitare notevolmente lo spazio disponibile sull’arenile, limita di fatto le possibilità di coloro che scelgono di non usufruire dei servizi degli stabilimenti e di stazionare liberamente su tutta l’area della spiaggia libera.

Facendo seguito ai numerosi esposti e segnalazioni della cittadinanza, nella mattinata di ieri, tre squadre composte da funzionari, agenti e militari della Polizia Locale e della Guardia Costiera, hanno effettuato delle verifiche presso le spiagge libere in concessione, contestando a sei concessionari la violazione dell’ordinanza balneare, applicando la sanzione di circa 1000 euro per aver occupato la spiaggia con lettini e ombrelloni ancor prima di averli noleggiati ai clienti.

“L’attività congiunta della Polizia Locale e della Guardia Costiera – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – va nella direzione della legalità e del controllo sul demanio marittimo, non solo quando si tratta di commercio abusivo, ma anche in riferimento gli obblighi dei gestori, a tutela del libero accesso e godimento delle spiagge pubbliche”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli