La festa è stata coronata subito dopo con la vittoria per 2 a 1 della prima squadra contro la capolista A.S.D. Faiti 2004, valevole per la 24^ giornata del Campionato di II Categoria, a cui è seguito un lungo terzo tempo tra giocatori, dirigenze e tifosi delle due compagini. In serata la cena sociale con gli oltre 100 tesserati. In rappresentanza del Comune di Cori all’intera manifestazione era presente il vice Sindaco Ennio Afilani.
L’A.S.D. Giulianello Calcio nasce il 20 Marzo 2006, su iniziativa degli attuali Presidente e vice Presidente, Mauro Lucarelli e Mario Gasbarra, e di altri soci fondatori: Fabio Alessandroni, Giampiero Priori, Mirko Alessandroni, Alessio Cinelli, Ruggero Provitali. A questi si sono aggiunti Corrado Foschi, Alessandro Giordani, Andrea Latini, Maurizio Zampi e Riccardo Mauti.
Nel 2008/2009 l’Amministrazione del Sindaco Tommaso Conti, credendo nel progetto societario, gli affida in gestione l’impianto sportivo comunale. Oltre alla sua completa ristrutturazione, gli investimenti della società biancorossa, che oggi gestisce anche la piscina ludica comunale, hanno portato a un ammodernamento complessivo, con la realizzazione di opere significative: campi di beach volley e calcio a 5, zona ristoro e pavimentazione antitrauma della tensostruttura dove si pratica pallavolo, basket e tennis.
A livello sportivo la società dispone di una scuola calcio, dove i bambini in base all’età si distinguono in primi calci, pulcini ed esordienti. Il settore agonistico invece è suddiviso in giovanissimi, serie D calcio a 5 femminile e la prima squadra che milita in II Categoria dal 2009/2010, dopo aver vinto quell’anno la Coppa Latina. Prestigiosa l’affiliazione con la S.S. Lazio. Dal 2010 lo staff tecnico dei biancocelesti tiene ogni anno a Giulianello un campo estivo e per una settimana i giovani dell’A.S.D. Giulianello Calcio hanno la possibilità di allenarsi e mettersi in mostra ai selezionatori di serie A. È così che il sedicenne attaccante Paolo Alessandroni è arrivato nelle giovanili della S.S. Lazio dove attualmente milita nelle fila dell’Under 17 con un contratto professionistico.