“Insieme alle realtà associative e sportive del nostro territorio – ha spiegato l’Assessore Francesca Pulcini – proponiamo una serie di spettacoli di assoluto livello. Da sabato 25 giugno a sabato 9 luglio, tante proposte originali per trascorrere insieme, come è tradizione a Cerveteri, le prime sere d’estate con le esibizioni delle scuole di danza del nostro territorio. A fare da cornice agli eventi quest’anno sarà il Parco della Legnara, uno spazio verde che anche quest’estate ospiterà gran parte degli eventi della nostra Estate Caerite. L’ingresso a tutti gli eventi di Aspettando l’Estate, come sempre, sarà libero e gratuito per tutti”.
Aspettando l’Estate torna in scena mercoledì 29 giugno, sempre alle ore 21.00 con lo spettacolo “Musical Alive” con la compagnia di ballo “La Valigia dell’Attore”. Da venerdì 1 luglio a salire in scena è il balletto di Cerveteri, le danzatrici e le coreografie dell’’A.S.D. Dimensione Danza 2000. Il primo saggio è la prima parte di “Modern Times”. Si prosegue sabato 2 con lo spettacolo “Circo”. Domenica 3 terzo ed ultimo spettacolo dell’A.S.D. Dimensione Danza, che porterà sul palco del Parco della Legnara la seconda parte di “Modern Times”. Gli spettacoli Fitness Revolution Show, martedì 5 luglio, Danzare Sognando dell’Associazione Rej Dance venerdì 8 e Best Starling Show della Starlight Accademy sabato 9 luglio,chiuderanno la prima manifestazione dell’Estate 2016 di Cerveteri.
“Gli spettacoli di Aspettando l’Estate – prosegue l’Assessora Francesca Pulcini – faranno solamente da apripista ai tanti eventi che per tutto luglio ed agosto vi terranno compagnia. Non mancheranno serate dedicate alla lirica, alla danza e alla musica, oltre agli appuntamenti imperdibili delle nostre estati, come l’Etruria Eco Festival, che quest’anno giunge alla sua decima edizione, e la Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti”.